L'Expo 2015 sarà un'invasione Brasiliana: arriveranno in 800mila!

Explora turismo in Brasile
a promuovere l'Expo di Milano
Secondo la stampa verdeoro, in occasione dell'Expo 2015 arriveranno a Milano circa 800mila brasiliani, una vera e propria invasione.
Gli organizzatori dell'evento, che inizierà il 1° maggio e finirà il 31 ottobre, sono in attesa di ben 22 milioni di visitatori da tutto il Mondo, con la partecipazione di 144 paesi alla Fiera.

Explora Turismo da inizio agosto è in Brasile con un tour promozionale nelle principali città del paese. Quello brasiliano è infatti uno dei mercati più interessanti considerata la crescita del potenziale turistico!
Gli organizzatori puntano sulla moda, shopping, design e l'arte moderna di Milano, promuovendo inoltre le città lombarde, i laghi e le montagne.
CVC ha raggiunto accordi con l'ENIT (ente del turismo italiano) per la realizzazione e vendita di pacchetti turistici che porteranno, diverse decine di migliaia di turisti verdeoro in viaggi organizzati. I pacchetti sono acquistabili da poco in oltre 7mila tra agenzie del gruppo o terze. Ben 20 le città Italiane gestite da CVC.

ecco come apparirà il Padiglione del Brasile
realizzato dall'architetto Arthur Casas
E NOI ITALIANI?
Grazie a Expo 2015 noi italiani potremo ammirare le bellezze e le eccellenze brasiliane al PADIGLIONE BRASILE che avrà un ruolo importante.
Durante i 6 mesi della manifestazione i visitatori potranno accedere al padiglione brasiliano che coprirà un'area di oltre 4mila metri quadri, e avrà come tema "Sfamare il mondo con soluzioni".
Del resto il tema generale dell'Expo 2015 è "Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita", scontata quindi la grande attenzione al primo produttore al mondo di cibo: il Brasile.


Questo paese è infatti uno dei principali produttori ed esportatori di Frutta, Legumi, Caffè, Riso e Cacao.
i prodotti agricoli brasiliani
Nel padiglione verrà mostrata l'efficienza tecnologica raggiunta  nel settore agricolo, e la tipicità della cucina che mescola agevolmente ciò che è autoctono e ciò che viene da fuori. Saranno quini organizzati seminari, degustazioni e anche concerti, intrattenimento e iniziative culturali.

Così il Commissario Generale del padiglione del Brasile Mauricio Borges Mostreremo: "sarà un’importante opportunità per il Brasile per rafforzare il suo ruolo di produttore mondiale di alimenti in grado di soddisfare le esigenze di una miriade di mercati diversi”.

Etichette: , , , , , , , , ,