Italia Brasile Sola Andata compie 2 anni! Tutti i numeri del blog e le collaborazioni.

Jericoacoara 2014
Amanti del Brasile, amici e visitatori, scrivo oggi per scrivere alcuni dati sul blog, dopo 2 anni esatti dalla sua nascita, frutto di due miei viaggi avvenuti nell'arco di soli 3 mesi da parenti a Fortaleza e dintorni.
Da quel momento ho trascurato il mio vecchio blog di viaggi low cost, Viaggiare Low Cost da Bergamo Orio al Serio, per dedicarmi totalmente a ItaliaBrasileSolaAndata, blog sempre destinato a viaggiatori low budget.. la mia filosofia è che anche se i soldi sono pochi, UN VIAGGIO LOW COST IN BRASILE E' POSSIBILE!! ..nel caso contrario sono comunque soldi ben spesi...

Scrivere mini-guide turistiche, classificare le foto, ripercorrere le esperienze vissute, quelle fantastiche e torride giornate (e nottate), mi ha aiutato ad imprimerle nella memoria e a dare, spero, qualche utile consiglio di viaggio.
Per mettere ordine alle informazioni contenute in decine e decine di post è nata Fortaleza Viaggi, una guida perennemente in aggiornamento di Fortaleza e dello stato nordestino del Cearà. Ho provato a dare tutte le informazioni necessarie, dall'acquisto del volo più economico, alla scelta dell'hotel o appartamento, fino a idee e consigli per escursioni di corto e lungo raggio.


Col tempo sono arrivate richieste per piccole collaborazioni e guest post su siti amici, eccole:
Protesta a Milano (2013)
Un mio post sulla situazione della sicurezza in Brasile è infine stato inserito in GIORNALEIBLEO.IT anche se non autorizzati ma questa chiudo un'occhio.

Nel giugno 2013 ho inoltre partecipato alla Manifestazione di Milano chiamata "Democracy without borders / Democracia sem fronteiras", in solidarietà alle proteste esplose in Brasile, documentandola con foto e video.

Ricordo infine la pagina Facebook con quasi 1800 Like
Le pagine visualizzate sono state 37500, i post 240.


Ringraziando tutti, vi lascio con la top 5 dei post più apprezzati:
  1. COME TELEFONARE E AVERE INTERNET LOW COST SU SMARTPHONE IN BRASILE
  2. CAMBIO EURO REAL 2014 PREVISIONI
  3. ECCO PERCHE' BOICOTTARE I MONDIALI DI BRASILE 2014
  4. 9 COSE DA SAPERE PRIMA DI SPOSARE UNA BRASILIANA
  5. VADO IN VACANZA IN BRASILE SENZA LA FIDANZATA
Walter e Paolo, due amici conosciuti in viaggio (Fortaleza 2012)

Etichette: , , , , , ,