Pousada Isabel a Jericoacoara (Cearà - Brasile)

Pousada Isabel
Nel febbraio scorso ho soggiornato presso la Pousada Isabel di Jericoacoara, una fantastica località posta in una riserva naturale nel nordest del Brasile.

Ho prenotato contattando la struttura online. Parlano solo portoghese, ma sentendo una ventina di strutture, questa era quella più economica (se pagate in contanti, con carta di credito vi costerà un poco di più).

Per raggiungere Jeri da Fortaleza potete prendere un bus di linea dalla rodoviaria, ma molto complicato anche se è la soluzione più economica (da considerare la spesa per il trasporto da hotel a rodoviaria in taxi), oppure tramite altre agenzie che fanno fermata a Beira Mar, in centro città, e raggiungono in 6 ore circa la riserva.
In alternativa ci sono i minibus, o ancora auto private.. ma il costo lievita! Il trasporto, in ogni caso, comprende il passaggio avventuroso con una jardineira (un mezzo tipo militare 4x4) tra dune e laghetti mobili.
La notte a Jeri
Arrivati nel villaggio di Jeri, scendete alla fermata del bus e continuate per la strada verso il mare: la Pousada Isabel la troverai in fondo sulla sinistra, a pochi metri dalla spiaggia: guardando a sinistra vedrai subito la duna por do sol, punto di ritrovo per il tramonto.. imperdibile!
Il villaggio è piccolo, tutto è vicino e non vi perderete.
La pousada propone una buona colazione inclusa nella tariffa a base di tapioca, frutta, succo, prosciutto, formaggio, tè, caffè e quant'altro. Se richiedi una singola avrai una riduzione in quanto sono presenti solo camere doppie o triple. Poche camere, un portico carino sulla strada di passaggio, zona tutto sommato tranquilla la notte, sicura e senza casino.

Il bagno con doccia è privato, ma non ci hanno mai cambiato la carta igienica e avevamo un solo salviettone in due.
Pedra Furada (Jericoacoara)
Aria condizionata e tv in camera!
Internet wi fi gratis!!

Una doppia con colazione mi è costata circa 40 euro a notte (120/130 reali). Di meglio non ho trovato.
La consiglio a tutti!

CONTATTO:
info@pousadaisabel.com
Rua do Forrò
Jericoacoara (CE - Brasile)

Etichette: , , , , , , , , , , , , ,