Calendario Fortaleza 2014: gli EVENTI da non perdere.. mese per mese

EVENTI A FORTALEZA 2014

GENNAIO/FEBBRAIO
A Fortaleza il Carnevale inizia presto, grazie al Pre-carnevale (Pré carnaval) ECCO IL PROGRAMMA 2014.
Nei finesettimana precedenti al carnevale, l'anno scorso erano 4 fine settimana, vengono organizzate feste ed eventi in tutta la città.
Guaramiranga Jazz: Jazz and Blues Festival a febbraio al fresco delle montagne dell'entroterra della Serra da Baturitè, assieme al festival vida e arte in città.

MARZO
Nel 2014 il Carnevale cadrà a inizio marzo, da sabato 1 a martedì 4. Solitamente comunque il Carnevale rimane a febbraio.
Questo è il PROGRAMMA DEL CARNEVALE 2014 DI FORTALEZA!

GIUGNO
Quest'anno ci saranno i Mondiali di Calcio!!
Giugno è però il mese della Festa Juninha in celebrazione a Sao Joao (San Giovanni), con danze, rappresentazioni in costumi tradizionali, quadriglie, bancarelle e feste un po' ovunque.
Gaypride - Il 28 giugno, giornata mondiale dell'orgoglio gay, in città si svolge una grande festa

LUGLIO
A luglio imperdibile è il Fortal, il Carnevale fuori stagione che l'ultima settimana di luglio rende Fortaleza la capitale del Carnevale, nel pieno della stagione turistica. Blocchi di carnevale (gruppi di percussionisti), processioni colorate, musica e la tipica Maracatu Cearense, una danza drammatica di origine africana dove i figuranti hanno la faccia colorata di nero (più info).
Sempre a luglio potrete assistere alla Regata de Jangadas, una regata da Praia Mereiles a Praia Mucuripe con le classiche imbarcazioni dei pescatori cearensi.

AGOSTO
Indicativamente dal 22 al 29 agosto si svolge nel centro di Fortaleza la Semana do Folclore, esperienza ideale per chi vuole conoscere meglio la cultura, la storia e le tradizioni di questa splendida località.
Il 15 agosto si celebra invece la Festa de Lemanja o Yemanjá a  Praia do Futuro.

SETTEMBRE
Festival dei Frutti di Mare a Taiba (vedi diariodonordeste )

OTTOBRE/NOVEMBRE
Se volete partecipare a grandi concerti con il meglio del panorama musicale brasiliano e internazionale non potete perdervi il Cearà Music, un grande festival rock ma non solo.

DICEMBRE
La festa di capodanno nell'ateirro de Iracema è sempre affollatissima tanto da essere una delle più grandi del Brasile! Tutti vestiti rigorosamente di bianco, centinaia di migliaia di persone festeggeranno fino all'alba il reveillon, con musica e fuochi d'artificio.


Se capitate in città in periodi senza grandi eventi non perdetevi d'animo, seguite questo mio calendario settimanale per trovare SEMPRE una festa!
ECCO LA SETTIMANA TIPO PER DIVERTIRSI DA LUNEDI' A DOMENICA

Etichette: , , , , , , , , , , , , , , ,