Cambio Euro - Real brasiliano oltre quota 3

L'Euro è sempre più forte rispetto al real brasiliano!
Ad oggi per un euro servono 3,05 real.

A giugno vi ho scritto (VEDI POST) che il real era ai massimi da 4 anni raggiungendo quota 2.85.. e da quel giorno il cambio è addirittura costantemente aumentato.
Era da marzo 2009 che il cambio non superava i 3 Reais.

COSA CAMBIA?
Se non consideriamo l'inflazione galoppante di questo paese, dal punto di vista turistico questo vuole dire che tutto costa meno.. facciamo un esempio!
A febbraio ho presto una rete (così chiamano le amache in Brasile) di media qualità per 40 reali vicino al centro di Fortaleza, ossia con il cambio a 2.60 l'ho pagata 15.38 euro. Oggi a distanza di pochi mesi risparmierei oltre 2 euro, ossia oltre 6 reali.
L'ultima mia vacanza Brasiliana 6 mesi fa, volo escluso, mi è costata circa mille euro.. oggi mi costerebbe 865, aumenti dei prezzi esclusi.
Insomma, con questo cambio il sogno brasiliano è un tantino più alla portata di tutti.

PS: in basso a destra trovate un banner con il cambio aggiornato in tempo reale.

Etichette: , , , , ,