Fortaleza: inizia il 2013 con una media di 4 morti ammazzati al giorno

Come si dice, il nuovo anno è iniziato con il botto a Fortaleza!

Considerando solo i morti per arma da fuoco, nel principale centro cearense ci sono stati nei primi 10 giorni dell'anno ben 43 morti ammazzati in sparatorie. Circa 4 al giorno!

Un morto anche nella zona più turistica, nella Rua Monsenhor Tabosa a Praia da Iracema.
Va detto che la maggior parte degli omicidi sono legati a storie di droga, a diversi morti sono criminali uccisi dalla polizia.. ma trovarsi in una sparatoria penso non sia piacevole.

FATE ATTENZIONE!
Questo mio post è principalmente volto ad avvisare tutti i turisti che se andate in queste zone dovete pianificare bene tutto e, se possibile, trovare agganci locali.. almeno per i primi giorni.
Ovviamente posso esservi d'aiuto (roby1984it@yahoo.it), scrivetemi senza problemi.

Se sapete dove e come muovervi vivrete la vostra vacanza tranquilli e sereni.
Dovete fare più attenzione la sera ovviamente, alle fermate degli autobus che non si trovano sul lungomare (la sera se andate a Praia do Futuro è meglio il Taxi), ed evitate ovviamente di andare nei quartieri meno turistici dopo il tramonto.
Evitate di girare la sera con orologi che danno nell'occhio, borselli e ostentare qualsiasi cosa. Informatevi sui locali che frequentate fuori dal centro.. se avete dubbi chiedete!
E mi raccomando, la sera girate nei locali possibilmente con il passaporto, ben nascosto, o una copia autenticata di questo (se vi fermate tanto conviene fare questo in un cartorio).. la polizia può farvi dei problemi se non lo avete con voi.
E, se potete, evitate i puttanai! Se cercate problemi li li trovate.. se volete "cuccare" fatelo in spiaggia come fareste a Rimini. Conoscerete gente facilmente, farete amicizie, e poi chiedete a loro! Vi porteranno in posti più tipici, meno costosi, e conoscerete il motivo per il quale amo questo paese, ossia il calore e l'allegria contagiosa della sua gente (sparatorie escluse)!


fonte: Opovo.com

Etichette: , , , , ,