Club Armazém - Fortaleza

Sono stato una sola volta al Club Armazém, nel giugno 2012.
Questo è uno dei locali notturni più grandi e famosi di Fortaleza, e presenta la serata principale di MERCOLEDI'.
Forrò all'Armazém di Fortaleza
La settimana tipo della capitale del Cèarà è infatti: Lunedì al Pirata Bar, Mercoledì all'Armazem, Venerdì - Sabato e Domenica a Praia do Futuro o negli altri locali (anche se io preferivo la più piccola realtà di Cumbuco).

Al Club Armazém troverete quasi esclusivamente turisti, tantissimi italiani, e ragazze del posto, e tante in cerca di avventure, a pagamento o meno.. avendo la ragazza questo fatto non mi è piaciuto.
Sarò all'antica ma a me posti così ambigui non mi piacciono, anche se da single avrei visto tutta la serata in maniera differente, devo ammetterlo.
Nonostante la mia presentazione un tantino ambigua di questo locale, le persone del posto (conosco parecchia gente a Fortaleza e dintorni) la considerano un posto normale, anzi ottimo. Infatti qui tante ragazze per bene (e anche donne ricche) trovano in questo locale ottima musica e all'interno si sentono sicure considerato che drogati e sbandati qui non entrano.
Le donne inoltre pagano meno l'ingresso e magari conoscono qualcuno, ma come può succedere in Italia.

L'ingresso è di circa 25/30 reali per gli uomini, la metà per le donne, e i cocktails sono molto cari. Pagherete durante la sera con una tessera, e solo all'uscita verrà calcolato l'esborso totale, quindi state attenti o rischiate di finire i soldi se fate i brillanti ad offrire a destra e a sinistra.

Detto questo, devo ammettere che l'Armazem è un'ottimo locale con ottima musica e spazi perfettamente organizzati.
Il locale dispone di due sale coperte, dove troverete musica da discoteca occidentale, e un palco esterno all'aperto dove si esibiscono diverse bande di Forrò, festaiola musica tipica del nordest del Brasile.
All'esterno troverete molta gente che balla, tanta allegria e ottima musica.
L'interno è zona d'abbordaggio.. ho evitato di soffermarmi ma voi, se potete, fatelo pure!

Anche la posizione in città è molto buona, trovandosi a soli pochi passi dal centro culturale Dragao do Mar, famoso punto d'incontro di Fortaleza. Nel parcheggio di fronte però fate attenzione, ci sono spesso rapine e accattonaggio molesto!

Insomma, l'Armazem è un locale per tutti i gusti ma non per il mio, che preferisco il classico baretto sulla spiaggia con vicino un piccolo locale da ballo per divertirsi con gli amici e, perchè no, conoscere tante persone in un ambiente più piccolo e rilassato, in infradito e maglietta anzichè in camicia e pantaloni lunghi (abbigliamento tipo all'Armazem, anche se tranquilli che vi fanno entrare anche in canottiera e costume, basta pagare).

Dimenticavo, l'orario di chiusura è di fatto a giorno inoltrato, anche alle 6.. pazzesco, solo in Brasile!

Buon Divertimento!

Etichette: , , , ,